ALIMENTAZIONE

ALIMENTAZIONE

L’alimentazione di uno sportivo, qualsiasi sia il suo livello, deve essere varia ed adeguata al tipo di attività svolta.

Carboidrati, proteine, zuccheri, grassi sono tutti importanti per nutrire al meglio e preservare la nostra “macchina”!!

Diamo un’occhiata a cosa “bolle in pentola” nella cucina di Bruno Debertolis in una giornata tipo.

Stay tuned e buon double poling a tutti!!!!

6 thoughts on “ALIMENTAZIONE

  1. Ciao Bruno,
    e la mattina prima della gara?

    Si ritiene ancora utile fare il pieno di carboidrati ad esempio con un piatto di pasta alle 5 del mattino?

  2. Ciao Walter, di sicuro al mattino prima della gara è utile mangiare carboidrati, ma tieni conto che il carburante per una Marathon devi già averlo rifornito i pasti del sabato!! Per esperienza mia ti dico che il pranzo del sabato, se la gara è di domenica, e quello fondamentale!! Per la pasta alle 5 del mattino? Personalmente non l ho mai mangiata, e secondo me non ha questa grande importanza se , come ti dicevo, fai il “pieno” il giorno prima!! Ciao e buon double poling..

    1. Figurati, Walter, molto volentieri se posso mettere a disposizione la mia esperienza.. Ciao e come sempre…buon double poling!!!

  3. Ciao Bruno, complimenti per tutto quello che fai e per l’impegno che ci metti. Una curiosità alimentare: Io mi alimento quasi in maniera identica a te da circa 8 mesi, sto benissimo e ho migliorato tanto i miei risultati. La colazione con il mix cereali-frutta-miele io lo faccio aggiungendo yogurt greco 0% grassi ed è molto buono. Volevo provare a fare il porridge come lo fai tu però mi viene un composto immangiabile. Mi dici come farlo bene per favore?
    Ti confesso che il più buono l’ho mangiato a Mora in Svezia prima della Vasa.

    1. Ciao Alessandro, ottime abitudini.. Comunque metti in un piatto fondo dei fiocchi d avena, aggiungi una banana tagliata a fettine, uvetta, bacche di gogi o altro che preferisci, bagni con acqua fino a coprire completamente e metti 2’30” in microonde coprendo il piatto… Poi aggiungi marmellata o miele a tuo piacimento e mescoli tutto fino ad ottenere un amalgama.. Fammi sapere come ti è riuscito ciao e buon double-poling

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *