“VASALOPPET….CHINA 2017”

“VASALOPPET….CHINA 2017”

Archiviate le festività Natalizie ed entrati a tutti gli effetti nel 2017, è giunto il momento di riprendere in mano la situazione in vista di un Gennaio ricco di appuntamenti, che si conclude all’ultima domenica con il “clou” della stagione per la maggior parte degli appassionati di GranFondo e di double poling, la MARCIALONGA !!!
Facciamo però un passo indietro, infatti il massimo circuito delle maratone in tecnica classica, il VISMA SKICLASSICS, ha aperto il nuovo anno con una trasferta dall’altra parte del globo con l’inedita, per il circuito, VASALOPPET CHINA.
DOUBLE-POLING.COM era presente con il nostro Bruno Debertolis, che assieme al compagno di Team Anton DaPrà, e al suo Skiman Stefano “Spencer” D’Ambros, ha rappresentato i colori Italiani in terra Cinese con un’ottima prestazione, Bruno ha chiuso al 10° posto e Anton al 18° !!!
Trasferta molto impegnativa soprattutto per gli estenuanti viaggi, ci racconta Bruno, ma allo stesso tempo affascinante e coinvolgente.
Un altro mondo a tutti gli effetti, temperature rigide a ridosso dei -20°C, ma non fastidiose da sopportare vista la bassissima umidità, neve diversa, ambiente molto particolare all’ interno di un Parco Nazionale, il DEER PARK, a 4/5 km dal centro di CHANGCHUN (cittadina……di 7,5 milioni di abitanti), maestosi monumenti scolpiti nella neve nel Parterre, anello di 25 km molto bello, divertente e selettivo, assieme all’accoglienza e alla magistrale organizzazione del popolo Cinese, hanno reso questa Granfondo di 50 km un’esperienza unica e sicuramente da ripetere!!
Un altro aspetto diverso dal solito ma in quanto tale molto particolare, è stata la condivisione con gli altri Team e con gli “amatori occidentali”, della stessa struttura alberghiera, l’Hotel Sheraton alla periferia di Changchun, degli stessi mezzi per l’accesso alle piste, delle stesse Ski Room, degli stessi ristoranti e talvolta degli stessi tavoli…, immaginate per un amatore cosa possa significare mangiare allo stesso tavolo, o viaggiare in autobus seduto al fianco di Thomas Alsgaar, per esempio, beh…questo alla Vasaloppet China è possibile!!!
Bruno e i suoi compagni di Team e di viaggio ci hanno mandato qualche immagine di cosa sia stata la trasferta in quel di Changchun, che noi di DOUBLE-POLING.COM abbiamo voluto sintetizzare e raggruppare in questa breve e speriamo divertente miniclip…
Salutiamo tutti e alla prossima avventura, ma come sempre, nel frattempo…. STAY TUNED E BUON DOUBLE POLING!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *