MARCIALONGA 2017! PAROLA AGLI SKIMEN

MARCIALONGA 2017! PAROLA AGLI SKIMEN

Carissimi amici di double-poling.com siete carichi?
Ormai ci siamo, mancano poche ore al fatidico start…
La Marcialonga 2017 sta aspettando i vostri sci in griglia, pronti per portarvi in un altra meravigliosa avventura lungo le Valli di Fiemme e Fassa!
Noi di double-poling.com abbiamo avuto il piacere di rubare qualche consiglio agli skimen del Team Xcalibur-Lillsport.
Loro stanno testando solamente prodotti di scorrimento, quindi paraffine e cere, visto che tutti i loro atleti partiranno senza sciolina, e da quello che possiamo intuire dalle loro parole, ci sono alcuni prodotti che potranno garantire una buona resa lungo tutti i 57km.
Un buon compromesso sia per la fredda Val di Fassa che per la Val di Fiemme dove troverete temperature un po’ piu’ miti e qualche raggio di sole.
Come BASE ci consigliano l‘HF10 della START oppure l‘HF6X della SWIX, prodotti che come prerogativa principale vantano un range d’azione abbastanza ampio e quindi molto indicati sia per inizio che fine gara.
Le CERE ci consigliano di colarle a 160°C, e una scelta adeguata potrebbe essere orientata verso la SFR75 della START oppure la FC6X della SWIX..
Chiaramente il loro lavoro continuerà fino a pochi minuti dalla partenza per assicurarsi di fare la scelta più idonea, ma ci garantiscono che con questi prodotti non andremo lontani dalla scelta migliore…

Speriamo di esservi stati utili in queste ultime ore dove la tensione pre-gara inizia a salire, quindi non ci resta che fare un mega IN BOCCA AL LUPO a tutti e senza dimenticare come al solito di augurarvi BUON DOUBLE POLING e mi ci raccomandiamo… STAY TUNED!!!

2 thoughts on “MARCIALONGA 2017! PAROLA AGLI SKIMEN

  1. Grazie a tutti voi di double-poling per i preziosi consigli!
    Un vero peccato aver letto solo ora i vostri consigli..utilizzato HF7 + FC7X (swix) ma gli sci mi sembravano lenti…

  2. Ciao Walter, grazie a te e tutti quelli che ci seguono assiduamente.. Insieme possiamo crescere sempre di più e cercare ulteriori spunti, curiosità e novità riguardo questo meraviglioso mondo che è lo sci nordico e chiaramente il double poling..
    A presto!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *